Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Mercoledì test al Garilli contro il Casale, giovedì si conoscerà l'avversaria nei Quarti di finale

Allenamento congiunto alle ore 17 al Garilli, ingresso libero. Mercoledì sera si chiude il quadro del primo turno dei playoff Nazionali e i biancorossi nel sorteggio del giorno dopo saranno testa di serie

Il Piacenza si avvicina a grandi passi all’esordio nei playoff, previsto in trasferta il prossimo 29 maggio, ritorno in casa il 2 giugno. In palio c’è l’accesso alla Semifinale che vale la promozione diretta - ribattezzata per l’occasione Final Four - sempre sulla doppia sfida.
La banda biancorossa è comunque concentrata sull’imminente impegno dei Quarti di finale, l’avversario si conoscerà solamente giovedì mattina (sorteggio) tra quelle che passeranno il turno mercoledì sera. Si qualificheranno 5 squadre che andranno ad affrontare le teste di serie Piacenza, Triestina e Trapani, delle 5 qualificate di mercoledì una diventerà testa di serie (la miglior qualificata) e la più accreditata è il Pisa a patto che passi il turno contro la Carrarese. Questo per dire che l’eventuale sfida tra biancorossi e toscani ci potrà - eventualmente - essere solo nella semifinale promozione e non prima.
In casa Piacenza fila tutto liscio come l’olio, prosegue spedito il recupero di Ferrari e Corradi dalle rispettive noie muscolari, la spalla di Sestu è guarita ma c’è ancora il problema legato alla costola. La sensazione è che per il 29 maggio tutti i biancorossi saranno a disposizione di Franzini. Intanto domani, mercoledì 22 maggio, è previsto un allenamento congiunto al Garilli contro il Casale: inizio ore 17, ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento