menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pergreffi in contrasto con Ogunseye

Pergreffi in contrasto con Ogunseye

Piacenza - Mercoledì in campo nel recupero contro il Siena. Pesenti e Corradi dall'inizio

Si gioca al Garilli (ore 14.30, diretta TV RaiSport) con una posta in palio alta: gli emiliani puntano a tornare in zona playoff, i toscani possono salire al secondo posto e accorciare il distacco dal Livorno. Franzini pensa a una soluzione con il 4-3-1-2

E’ già tempo di vigilia per il Piacenza che mercoledì al Garilli (ore 14.30) affronta il recupero di campionato contro il Siena; paletto importante per entrambe le squadre visto che gli emiliani, in caso di vittoria, salirebbero a 29 punti tornando in zona playoff mentre i toscani possono rosicchiare terreno alla capolista Livorno e portarsi al secondo posto in solitaria.
Tutte e due vincenti nei rispettivi anticipi di sabato, la squadra di Mignani arriverà in Emilia per fare bottino pieno, forte di un’indiscussa qualità in attacco grazie al tridente Neglia-Marotta-Guberti, il Piacenza, invece, probabilmente utilizzerà dal primo minuto tutta l’argenteria arrivata nella sessione invernale di calciomercato.
Franzini - oggi non parlerà alla stampa, rifinitura nel pomeriggio - è orientato verso il 4-3-1-2, soluzione nuovissima che permetterebbe l’impiego di Corazza nei pressi dell’area con Pesenti e supportati da Corradi, mentre a centrocampo potrebbero giocare sia Della Latta sia Segre - entrambi molto bene sabato contro l’Olbia - con Taugourdeau in regia. Difesa standard con Fumagalli in porta, Pergreffi-Silva al centro, Masciangelo a sinistra e il ballottaggio Di Cecco-Mora a destra.
L’alternativa sarebbe riproporre il 4-3-3 con Scaccabarozzi (o Franchi) nel tridente, soluzione che costringerebbe l’impiego di Corradi in mediana al posto presumibilmente di Segre. Morosini ha recuperato dall’infortunio ma non partirà dall’inizio.

Piacenza (4-3-1-2) - Fumagalli; Di Cecco, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Della Latta, Taugourdeau, Segre; Corradi; Corazza, Pesenti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento