rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Mercoledì con la Triestina è senza appello, perdere significa imboccare la via della retrocessione

I biancorossi ultimi in classifica al Garilli (ore 18) ospitano la penultima della classe, serve solo una vittoria perché ora anche il treno dei playout sta scappando. Cesarini ok, può partire dall'inizio con Morra. Persia: un solo turno di stop. Nessuna conferenza stampa alla vigilia del match

Il Piacenza è arrivato al “dunque” del suo girone di andata. Mercoledì sera al Garilli arriva la Triestina (fischio d’inizio ore 18) e la partita è molto più che decisiva: è fondamentale nella corsa salvezza. Lo dicono i numeri che rendono difficile intravedere qualcosa di positivo dentro a un momento profondamente negativo: il Piacenza è ultimo a 9 punti dopo 15 giornate, ha una media che supera i due gol subiti a partita (32 in 15), affronta la Triestina penultima a 11 punti e vede la salvezza diretta, prima del giro boa, a +8. A conti fatti sarà perfino difficile rimanere agganciati al treno playout, tutto però passa dalla partita di mercoledì perché perdere significherebbe scivolare a -4 dagli spareggi e un pari non cambierebbe di molto le cose.
Il Piacenza mercoledì deve vincere, c’è poco da calcolare in via Gorra, e non potrebbe essere diversamente per una squadra che in tre mesi di campionato ha vinto una sola volta, a Mantova, grazie a una autorete.
Dal campo non arrivano notizie particolari, Cesarini è pronto e potrebbe partire dall’inizio, Persia dopo la follia di domenica a Novara ha rimediato una giornata di squalifica, per il resto Scazzola - che non ha parlato alla vigilia del match - può scegliere dalla rosa completa a eccezione di Parisi (ancora out, ormai da quasi un mese) e Zunno.  

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Rinaldi; Nava, Cosenza, Masetti; Munari, Palazzolo, Nelli, Sulijc, Gonzi; Cesarini, Morra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Mercoledì con la Triestina è senza appello, perdere significa imboccare la via della retrocessione

SportPiacenza è in caricamento