rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Mercoledì al Garilli arriva la Juventus U23, chi vince stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia

Biancorossi impegnati (ore 14.30) nei Quarti di finale in gara unica contro i bianconeri dove potrebbero giocare i due piacentini Fagioli e Sekulov. Dentro Sylla, Giandonato, Cattaneo e Nicco. Borri squalificato. Giovedì può arrivare la revoca dello sciopero

Torniamo quindi all’inizio: domenica non si gioca ma lo sciopero potrebbe essere revocato - dipende dalle risposte del Governo - e con questo dubbio il Piacenza e Arnaldo Franzini fanno i conti a 24 ore dalla sfida di Coppa. Non sono previste conferenze stampa pre gara del tecnico però, da quanto raccolto, Franzini non si fida dello sciopero e quindi ha impostato la settimana di lavoro - e di conseguenza la formazione di mercoledì - come se si dovesse giocare regolarmente anche il 22 dicembre con l'Arzignano. Tradotto: vedremo turnover, o meglio, giocheranno tutti quelli che nelle ultime partite hanno trovato meno spazio a partire da Giandonato, Cattaneo e Nicco. Per il resto non ci saranno grandi stravolgimenti, con la partenza di Cacia la rosa si è ulteriormente ridotta e le scelte sono quasi obbligate soprattutto in difesa considerando che Borri è squalificato.

Si va dunque verso una formazione con Bertozzi in porta, difesa standard con Della Latta, Milesi e Pergreffi, a centrocampo El Kaouakibi a destra, Nicco, Giandonato e Cattaneo in mezzo, a sinistra Nannini. Davanti giocherà Sylla senz’altro, insieme a lui o Paponi o Forte con il primo nettamente favorito. Nella Juventus Under 23 dovrebbero esserci invece i due gioiellini piacentini, Nicolò Fagioli e Nikola Sekulov. Chi passa il turno tra biancorossi e bianconeri troverà in semifinale la vincente di Vicenza-FeralpiSalò, dall'altra parte del tabellone si affrontano Catanzaro-Catania da cui uscirà l'avversaria della Ternana già in semifinale grazie al successo (0-1) sul Siena della scorsa settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Mercoledì al Garilli arriva la Juventus U23, chi vince stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento