Domenica, 14 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Mercoledì 9 e domenica 13 agosto i primi test con Nibbiano e Fanfulla. Arriva il giovane Luca Canale

Si chiude sabato la prima settimana di preparazione dei biancorossi. Sul fronte ripescaggi, invece, si dovrà aspettare la decisione definitiva del Consiglio di Stato del 29 agosto, anche la Serie D a questo punto è destinata a slittare al 10 di settembre. Calciomercato: è fatta per il terzino destro classe 2004

Si chiuderà sabato con la solita doppia sessione (ore 10 e ore 18 al campo della Tangenziale) la prima settimana di preparazione del Piacenza che nelle ultime ore ha conosciuto quello che molto probabilmente sarà il suo destino: cioè giocare nel campionato di Serie D 2023/2024. La sentenza del Tar di giovedì, che ha riportato il Lecco in Serie B, ha in sostanza spento le speranze di ripescaggio del Perugia in B (al posto del Lecco) e di conseguenza anche quelle del Piacenza in C (al posto appunto del Perugia). L’ultima tappa sarà il Consiglio di Stato del 29 agosto ma, diciamolo subito, è molto difficile che venga ribaltata nuovamente la sentenza del Tar. La prossima settimana la Serie C stilerà gironi e calendari, dopodiché sarà il turno della Serie D che è comunque anche lei destinata a slittare per l’inizio al 3 o al 10 settembre.

Sul fronte calciomercato il Piacenza è vicinissimo all'ingaggio del giovane terzino destro classe 2004, Luca Canale, cresciuto nelle giovanili del Pescara è poi passato alla Ternana e poi al Vastogirardi Calcio.
Se parliamo di campo, invece, il Piacenza chiude dunque questa prima settimana di lavoro intenso e domenica farà riposo. Si ripartirà poi la prossima con le prime due amichevoli fissate: mercoledì 9 agosto contro il Nibbiano&Valtidone (Eccellenza) e domenica 13 agosto alle 18 contro il Fanfulla allo stadio Dossenina di Lodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Mercoledì 9 e domenica 13 agosto i primi test con Nibbiano e Fanfulla. Arriva il giovane Luca Canale
SportPiacenza è in caricamento