Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Mercato, un tris di acquisti per cominciare

Siamo entrati nella parte calda del calciomercato per le squadre di Lega Pro, dopo l’apertura ufficiale dei trasferimenti dello scorso primo luglio. Il Piacenza è attivissimo e in settimana si prepara ad annunciare tre acquisti di rilievo. Pare...

Marco Guidone, il Piacenza ha scelto lui come nuovo bomber
Siamo entrati nella parte calda del calciomercato per le squadre di Lega Pro, dopo l’apertura ufficiale dei trasferimenti dello scorso primo luglio. Il Piacenza è attivissimo e in settimana si prepara ad annunciare tre acquisti di rilievo. Pare, infatti, che siano pronti e solo da firmare i contratti biennali per Mario Titone, attaccante nella scorsa stagione alla Sambenedettese, e Marco Guidone, bomber in uscita dal Santarcangelo dove aveva messo a segno 23 gol nelle ultime due annate. I biancorossi, quindi, andrebbero a innestare due elementi di valore nel reparto avanzato che comunque non è l’unico destinato a rinforzarsi nelle prossime ore: Alessandro Castellana, giovane terzino piacentino ex Pro Piacenza e Reggiana, si sta infatti svincolando dalla società granata nell’intento di ritornare a casa, stavolta sulla sponda biancorossa.
Un altro piacentino, Gianluca Barba, centrocampista di proprietà del Pescara, potrebbe fare come l’ex compagno Castellana, ma qui il quadro è un po’ più complicato e aperto a diverse possibilità. Sul giocatore ci sarebbe anche la corte spietata del Cosenza dell’ex ds biancorosso Massimo Cerri, ora in Calabria con la stessa carica, pronto a battagliare per portare a casa colui che da sempre è uno dei suoi pupilli. Il presidente Marco Gatti, attuale ds ad interim, pare abbia qualche spanna di vantaggio, poiché ha in mano l’accordo col Pescara per il prestito con diritto di riscatto, ma non è ancora stata trovata l’intesa con l’entourage del centrocampista e quindi questo lascia spazio a possibili disturbi esterni da parte di altre società, così come il Piacenza potrebbe cominciare a guardarsi intorno per altri obiettivi in caso di mancato accordo in tempi ragionevoli.
Insieme alle portate principali, i biancorossi sono pronti a mettere le mani su un bouquet di giovani: la novità è Ibrahima Sene Pape, centrocampista senegalese dell’Entella dalle lunghe leve con i suoi 189 cm di altezza, reduce da un’ottima stagione con la sua Primavera. Sono a un passo da vestire la maglia del Piacenza anche i due giovani del Napoli Armando Anastasio, terzino classe 1996, e Igor Michael Lasicki, difensore centrale di 21 anni, oltre all’attaccante croato del Torino Gabriel Debeljuh (classe 1996); mentre si registra una frenata improvvisa per il portiere Mirco Miori dell’Atalanta, per il quale tarda ad arrivare la stretta di mano decisiva con il club orobico.
Alla casella partenze potrebbe aggiungersi Marco Ruffini (Leggi qui), mentre l’ex bomber del Piacenza Adriano Marzeglia ha firmato con il Renate in Lega Pro.
Marcello Astorri
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento