rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Mercato: si stringe per Razzitti e Speziale

Sistemato il centrocampo con l’arrivo di Gianluca Barba, il Piacenza sta lavorando per puntellare gli altri reparti. In cima alla lista delle priorità c’è l’arrivo di due attaccanti centrali, dopo che l’acquisto di Cesana ha completato la batteria...

Sistemato il centrocampo con l’arrivo di Gianluca Barba, il Piacenza sta lavorando per puntellare gli altri reparti. In cima alla lista delle priorità c’è l’arrivo di due attaccanti centrali, dopo che l’acquisto di Cesana ha completato la batteria di esterni offensivi.
Franzini spinge per avere Andrea Razzitti, centravanti di proprietà del Brescia l’anno scorso in prestito al Catanzaro: lui è una punta in grado di conferire centimetri e peso, quindi l’uomo ideale per il gioco del tecnico di Vernasca. Il Piacenza ha in mano un accordo di massima con il giocatore e vorrebbe chiudere subito nei primi giorni della prossima settimana. In coppia con Razzitti, potrebbe arrivare l’ex Pro Piacenza David Speziale, giocatore che ha tante qualità che sembrano fare al caso del Piacenza: è giovane (1994) e questo lo rende ancora in età per i contributi della Lega, ha già esperienza nel campionato, non avrebbe uno stipendio elevatissimo e gode della stima del tecnico. Anche per lui la trattativa è molto ben avviata e la firma potrebbe arrivare giusto in tempo per il raduno del 18 luglio.
Si farà qualcosa anche per rinforzare la difesa. Oltre ai giovani Armando Anastasio (terzino) e Marco Supino (centrale difensivo) del Napoli, arriverà il portiere Elhan Kastrati dal Pescara e un altro difensore over da affiancare a Silva e Pergreffi. I nomi che girano sono quelli dei centrali difensivi Leonardo Massoni, l’anno scorso alla Carrarese, e Domenico Marchetti, ex Torres e Martina Franca, che ha una lunga militanza in terza serie. Entrambi i giocatori possono garantire esperienza, qualità fondamentale in un gruppo che sarà in prevalenza di giovani. La prima scelta è Massoni (sul quale la società sta lavorando da lungo tempo), ma nelle ultime ore stanno crescendo le quotazioni di Marchetti e se non dovesse andare in porto l’assalto a Massoni il presidente Gatti potrebbe rivolgere tutte le attenzioni su di lui.
Tra i tanti acquisti, c’è anche un movimento in uscita: il giovane difensore Andrea Cigognini andrà in prestito alla Spal. Sfuma definitivamente, invece, l’arrivo del centrocampista dell’Entella Ibrahima Sene Pape, che andrà in prestito al Mantova.
Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Mercato: si stringe per Razzitti e Speziale

SportPiacenza è in caricamento