rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Mercato senza grossi colpi. Matteassi: «Dopo Polidori e Castellana cerchiamo un giovane»

Il direttore sportivo oggi ha fatto il punto della situazione alla ripresa dei lavori. «Cerchiamo un under, valutiamo se a centrocampo o in attacco, in uscita anche Forte e Giandonato. Cattaneo? Non ci ha chiesto di essere ceduto»

Torniamo però sul mercato perché alcune operazioni sono certe, altre lo saranno tra qualche giorno. «Castellana è arrivato per sostituire El Kaouakibi che rientrerà al Bologna e andrà in prestito C in una squadra che può garantirgli un maggior minutaggio. Polidori arriva per sostituire Cacia, a ogni partenza corrisponderà un arrivo. Forte (di proprietà del Milan) andrà a giocare con più continuità e non è un mistero che sia in partenza anche Giandonato, con lui stiamo ragionando sulla miglior destinazione e sulla tipologia della cessione. Qualche contatto con altre società c’è già stato ma non c’è ancora nulla di veramente concreto».
E Cattaneo? «Non è in uscita e non ci ha chiesto di essere ceduto, se lo farà valuteremo insieme».

L’occasione è quella per cercare di capire il motivo per cui Giandonato, tra i principali colpi estivi insieme a Cattaneo e Cacia, ha deluso le attese. «In una rosa così ampia ci sono sempre due o tre giocatori che viaggiano al di sotto delle proprie possibilità in una stagione, Cacia e Giandonato sono tra questi, ma ci sono stati anche acquisti azzeccati come Paponi, Milesi o i giovani. Nello specifico Giandonato ha patito l’esplosione di Marotta che sta giocando una super annata».
Chiusura ancora sul mercato. «Secondo me non siamo corti come rosa, abbiamo la necessità di prendere un giovane e stiamo facendo delle riflessioni sul reparto, o centrocampo o attacco, dopodiché ho sentito molti nomi in questi giorni ma sono tutte operazioni estremamente complicate per noi. Lanini ad esempio è un giocatore seguito da alcuni club di Serie B mentre non siamo interessanti ai giocatori del Catania».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Mercato senza grossi colpi. Matteassi: «Dopo Polidori e Castellana cerchiamo un giovane»

SportPiacenza è in caricamento