rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Max Pesenti: «Contro il Pro sarà una gara vivace, ma noi siamo pronti»

L'attaccante: «I rossoneri hanno tanta qualità davanti, però ci sono in palio punti pesanti e noi non vogliamo mancare l'appuntamento. Romero? E' un amico, possiamo coesistere perché ci completiamo a vicenda. Playoff? Dobbiamo prenderli e poi potremo essere la mina vagante»

Come sono stati questi primi 4 mesi a Piacenza?
«Diciamo che a Pontedera ero l’unico terminale offensivo della manovra e quindi la squadra giocava con lo scopo di portarmi alla conclusione, perciò avevo più occasioni. Qui a Piacenza si gioca in modo diverso, davanti c’è tanta qualità ed è normale differenziare la manovra, i meccanismi sono diverse e ho dovuto impararli».

E con il gruppo?
«Quello è stato facile, i ragazzi li conoscevo praticamente tutti e poi è arrivato il mio amico Corradi e ne sono contento».

Il Pro Piacenza è ferito, sarà una gara da non sottovalutare per voi.
«Nessuna partita è da sottovalutare, il Pro Piacenza vorrà disputare una grande prova per togliersi dalla zona calda ma anche noi vogliamo vincere perché siamo in piena corsa playoff. Mi aspetto una partita vivace e divertente perché il Pro ha della qualità: penso a giocatori come Alessandro, Barba o Musetti».

Che idea si è fatto dell’esonero di Fulvio Pea?
«Premesso che non sono dentro alla vicenda, posso dire che il presidente Burzoni è una persona fatta così, molto diretta, ti dice in faccia quello che pensa. Chiaramente mi dispiace per Pea perché l’anno scorso mi ha davvero rilanciato dopo un periodo di flessione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Max Pesenti: «Contro il Pro sarà una gara vivace, ma noi siamo pronti»

SportPiacenza è in caricamento