rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Max Pesenti: «Contro il Pro sarà una gara vivace, ma noi siamo pronti»

L'attaccante: «I rossoneri hanno tanta qualità davanti, però ci sono in palio punti pesanti e noi non vogliamo mancare l'appuntamento. Romero? E' un amico, possiamo coesistere perché ci completiamo a vicenda. Playoff? Dobbiamo prenderli e poi potremo essere la mina vagante»

«Il Pro Piacenza ha tanta qualità, penso ad Alessandro, Barba o Musetti, però la partita la porteremo a casa noi». Lo firma e controfirma Massimiliano Pesenti, l’attaccante inquadra la gara di sabato sera tra biancorossi e rossoneri come «vivace e divertente», non pone limiti al futuro «attenzione perché i playoff sono un campionato nuovo dove si azzera tutto» e ha parole al miele per il compagno di reparto, Niccolò Romero - «sono proprio contento per il gol di domenica, se lo meritava dopo quello che ha passato a inizio anno».

Partiamo però dalle sue condizioni: a gennaio e febbraio si vedeva che non stava bene.
«Purtroppo mi trascinavo una fascite plantare davvero fastidiosa che mi ha parecchio condizionato. Ho cercato di stringere i denti perché ero appena arrivato e volevo dimostrare tutto subito, finché sono stato costretto a fermarmi per quasi un mese perché praticamente non riuscivo più a correre».

E ora?
«Sto bene e ho iniziato a girare sui miei livelli. Sono tornato al gol, che per un attaccante è sempre importante, tuttavia quello che mi preme di più è aiutare la squadra lottando e sgomitando là davanti, caratteristica che mi hanno sempre riconosciuto tutti. I gol sono una conseguenza e li ho sempre fatti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Max Pesenti: «Contro il Pro sarà una gara vivace, ma noi siamo pronti»

SportPiacenza è in caricamento