rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Corradi: «E' normale essere alla ricerca di un assetto, ma non è vero che non abbiamo gioco»

Parla il numero 10 biancorosso. «A Trieste non vinci 3 a 1 grazie alla fortuna, non conta se fai cento passaggi o uno solo per fare gol, conta farlo». E sul terreno del Garilli: «Sì giocare su quel campo è decisamente penalizzante»

Squadra e soprattutto mister sono anche accusati di aver ottenuto, finora, risultati grazie alla “fortuna”. Come risponde?
«Che non vinci a Trieste in rimonta 3 a 1 di fortuna. Vinci in quel modo con molta tattica, sacrificio e concretezza. Sono d’accordo nel dire che ci è andata bene col Modena perché loro hanno sbagliato il rigore al 92’, ma questo fa parte del calcio».

Manca un modulo che dia un’identità precisa alla squadra?
«No, semplicemente in questo periodo dell’anno tutte le squadre cercano un assetto preciso per affrontare la stagione».

Il terreno del Garilli è così penalizzante come si dice?
«Premetto che questo non deve essere assolutamente un alibi per la prestazione di domenica. Fatta questa premessa dico di sì, non c’è minimante paragone con quello di Trieste e infatti le prestazioni sono state profondamente differenti sul piano tecnico».

Cosa è successo contro la Fermana?
«Che loro sono stati migliori sul piano dell’intensità. Noi siamo più forti sul piano del palleggio e della qualità, ma se non usiamo la nostra tecnica e inoltre non pareggiamo la loro intensità ne esce lo spettacolo di domenica scorsa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Corradi: «E' normale essere alla ricerca di un assetto, ma non è vero che non abbiamo gioco»

SportPiacenza è in caricamento