rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Mattia Corradi: «C'è un bel clima in squadra e possiamo ancora migliorare»

Il centrocampista su questo interminabile precampionato: «Già non vedo l’ora di giocare dopo una preparazione normale, figuriamoci in una situazione del genere. Non è bello allenarti senza l’obiettivo della partita. Sylla? Ottima qualità ma è da "sgrezzare"»

E lei come si sente?

«Siamo solo ad agosto e ho bisogno di test più probanti per dire come mi sento. Il mister mi fa provare diverse posizioni in campo perché durante l’anno ci possono essere varie esigenze. L’importante è star bene e farsi trovare pronti».

Eppure questo Piacenza sta lavorando bene: nelle amichevoli giocate contro squadre di serie D ha dimostrato di saper segnare tanto e con continuità…

«In attacco stiamo facendo bene, ma anche a livello difensivo abbiamo subito un solo gol. Sappiamo che c’è da migliorare, ma per ora possiamo dirci soddisfatti».

In cosa dovete migliorare?

«Dobbiamo affinare l’intesa. Sono arrivati giocatori bravi, ma ci conosciamo ancora poco. Stiamo lavorando per velocizzare l’esecuzione di quello che proviamo durante gli allenamenti».

Tra i talenti più attesi c’è Sylla. Lei è uno dei giocatori più esperti, gli sta dando una mano a crescere?

«Ha indubbie qualità fisiche e sotto porta. Però è giovane e tatticamente è ancora da sgrezzare. Il mister lo utilizza spesso a sinistra e io cerco di dargli una mano quando ne ho l’occasione».

Che dire di Sestu? A quanto si vede nelle prime amichevoli si è ambientato subito…

«Ha già fatto vedere cose importanti e per noi sarà un elemento fondamentale. Del resto è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Per di più è un ragazzo da dieci e lode che si è inserito alla grande nel gruppo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Mattia Corradi: «C'è un bel clima in squadra e possiamo ancora migliorare»

SportPiacenza è in caricamento