rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Matteassi: «Tutti abbiamo delle colpe, l'errore è stato creare aspettative troppe alte»

Il direttore sportivo: «Questa società e questo ambiente erano come una famiglia, oggi invece vedo solo attacchi. Non possiamo competere per i primi tre posti». E intanto Franzini annuncia che a giugno se ne andrà nonostante abbia un altro anno di contratto

Matteassi fa una piccolo pausa poi si apre. «Questa società e questo ambiente erano come una famiglia, oggi invece vedo solo attacchi e così non facciamo altro che peggiorare, è una strada che non porta da nessuna parte. Io sto con mister Franzini e ho fiducia in lui, ci sono annate che iniziano storte e poi si fatica a raddrizzarle ed è quello che stiamo provando a fare, vi assicuro che ci stiamo mettendo il massimo impegno perché teniamo a questa maglia. Lo stesso discorso vale per la società che sta facendo degli sforzi enormi, nessuno aiuta la proprietà e non possono certo rovinarsi. Dobbiamo scordarci lo scorso anno, l’errore è stato mettere delle aspettative troppe alte, ora lavoriamo per ritornare in carreggiata e fare più punti possibili fino a fine stagione».

Pubblico che contesta soprattutto una mancanza di gioco. «Non è così, molte volte abbiamo proposto delle buone cose, concordo nel dire che nelle ultime due partite contro Triestina e Arzignano abbiamo fatto meno bene. Però la fiducia nel mister c’è e dobbiamo cercare di non buttare via quanto fatto da agosto a dicembre. Il mister commette degli errori come tutti, io commetto degli errori come tutti e lo stesso vale per la società ma lavoriamo per il bene del Piacenza e questo è un club sanissimo che non ha mezzo euro di debito con nessuno. Dopodiché ripeto tre concetti: c’è fiducia nel tecnico, c’è fiducia nello spogliatoio e la proprietà non può rovinarsi. Certamente si sono create delle aspettative fuori dalla nostra reale portata».
In chiusura Matteassi non commenta la annunciate dimissioni di Franzini a fine stagione nonostante ci sia un altro anno di contratto. «Se l’ha detto lui in conferenza stampa vuol dire che avrà i suoi motivi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Matteassi: «Tutti abbiamo delle colpe, l'errore è stato creare aspettative troppe alte»

SportPiacenza è in caricamento