rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Matteassi: «Peccato, meritavamo di più. Squadra scarica dopo un'ora». Le pagelle

Con Scazzola squalificato dall'anno scorso, a parlare è stato il direttore sportivo: «Ho visto una squadra allenata bene e ben messa in campo, però ho anche visto i ragazzi stanchi al 60’ che chiedevano il cambio. Dobbiamo lavorare tanto, questa è l’unica ricetta». Giù la difesa, ok Palazzolo e Munari

Masetti 5.5: sfiora il gol nel primo tempo, si addormenta come tutta la retroguardia in occasione del vantaggio della Juve. Alti e bassi.

Nava 5.5: alti e bassi anche per lui, si parte bene, doma l’attacco avversario ma le dimenticanze lì dietro costano tre gol. Non è colpa sua, piuttosto è una questione di reparto, tuttavia il Piacenza rimane la peggior difesa del campionato e subisce almeno due gol a partita.

Capoferri 5.5: commette un paio di errori grossolani, poi esce alla distanza e torna a calare nel finale

Munari 6+: finché ne ha ce ne mette. Si fionda negli spazi e sulla corsia di destra, sforna l’assist del 2-1 per Morra, però si spegne troppo presto. Dal 22’ st Lamesta 6: dai suoi piedi nasce l’azione che vale il pareggio finale.

Persia 6+: parte scaricando molti palloni, pian piano prende in mano il governo lì nel mezzo e si fa apprezzare per qualità che altri compagni non hanno. Fa la guerra su tutti i palloni, peccato che l’autonomia sia di un’ora scarsa. Dal 40’ st Conti SV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Matteassi: «Peccato, meritavamo di più. Squadra scarica dopo un'ora». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento