Giovedì, 18 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Matteassi: «Peccato, meritavamo di più. Squadra scarica dopo un'ora». Le pagelle

Con Scazzola squalificato dall'anno scorso, a parlare è stato il direttore sportivo: «Ho visto una squadra allenata bene e ben messa in campo, però ho anche visto i ragazzi stanchi al 60’ che chiedevano il cambio. Dobbiamo lavorare tanto, questa è l’unica ricetta». Giù la difesa, ok Palazzolo e Munari

Banner Arco Gas Piacenza dal 15 settembreCon mister Scazzola che doveva ancora scontare un turno di squalifica, è stato il direttore sportivo Luca Matteassi a presentarsi in sala stampa per commentare il pirotecnico 3-3 tra Piacenza e Juventus.
«C’è poco da dire, è una partita che avremmo meritato di vincere senza il “forse”. Nel primo tempo abbiamo avuto almeno un paio di occasioni tutti soli davanti al portiere, quindi fa male questo pareggio perché, a conti fatti, avremmo meritato i tre punti. D’altronde siamo ultimi in classifica e se siamo in quella posizione un motivo c’è. Lasciatemi però dire che i ragazzi oggi ce l’hanno messa tutta, ho visto una squadra allenata bene e ben messa in campo, però ho anche visto cose che non mi sono piaciute, come i ragazzi stanchi al 60’ che chiedevano il cambio. Dobbiamo lavorare tanto, questa è l’unica ricetta». Primo gol oggi per l’attaccante Morra. «Il gol lo aspettavo da tanto tempo e sono contento che sia arrivato. Abbiamo lavorato bene in settimana, anche prima però eravamo belli compatti, ora non possiamo far altro che lavorare. Oggi con più attenzione e un pizzico di fortuna in più potevamo ottenere un risultato migliore».

Le pagelle

Rinaldi 5: sventa una paio di occasioni importanti, soprattutto nel primo tempo su Compagnon. Però l’erroraccio sul corner in occasione del pareggio della Juventus pesa come un macigno nell’economia della gara.

Parisi 5.5: parte lento, pian piano cresce e sembra prendere in mano tutta la corsia di destra. Non è attento sul gol di Iling che vale il 3-2, poteva fare meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Matteassi: «Peccato, meritavamo di più. Squadra scarica dopo un'ora». Le pagelle
SportPiacenza è in caricamento