rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Matteassi fa il punto sul calciomercato. «Difficilmente la squadra sarà completata per il raduno»

Durante la presentazione della nuova partnership tra il club biancorosso e il Gruppo Ponginibbi il ds ha fatto il punto della situazione. «Fischnaller, Scarsella e Saber piacciono ma non ci sono ancora degli accordi. Sylla? Rimane con noi»

Si aspettava il riscatto di Bertoncini da parte della Lucchese?
«Direi di no. Davide ha fatto bene nei mesi in cui è stato a Lucca ma la società toscana in queste settimane ha attraversato un periodo di incertezza legato al cambio di proprietà ed era naturale che Bertoncini non fosse nelle priorità».

Il suo ritorno blocca il rinnovo di Bini e Castellana?
«Sono due discorsi diversi. Per quanto riguarda Bini finché non conosciamo il numero di “Over” che potremo inserire in rosa non possiamo muoverci, lo stesso discorso vale per Castellana. Quest’ultimo rimane un giocatore comunque più duttile e che può ricoprire diversi ruoli. Lo so che sono discorsi difficili, ripeto, finché la Lega non ci comunica il numero di “vecchi” che possiamo utilizzare è meglio stare fermi ed evitare di commettere errori».

E’ ora di raccogliere nei prossimi 10 giorni?
«Non posso anticipare nulla, ci tengo però a specificare una cosa: difficilmente vedrete la squadra completata entro il giorno del raduno (16 luglio, ndr) o per il ritiro a Salsomaggiore. Il calciomercato è lungo e si accende sempre negli ultimi giorni».

Sul fronte Under (nati dopo il 1996) si parla di Cauz, Mulas e Sciacca. A che punto siamo?
«Con qualcuno siamo ai dettagli come con il portiere Calore (Pescara), con altri c’è un accordo di massima».

Saber?
«Piace, ci abbiamo parlato e dobbiamo aspettare gli sviluppi. Per lui vale il discorso fatto per gli altri: le trattative sono aperte da poco tempo e ci sono degli ostacoli da superare soprattutto nelle prime fasi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Matteassi fa il punto sul calciomercato. «Difficilmente la squadra sarà completata per il raduno»

SportPiacenza è in caricamento