menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Matteassi fa il punto sul calciomercato. «Difficilmente la squadra sarà completata per il raduno»

Durante la presentazione della nuova partnership tra il club biancorosso e il Gruppo Ponginibbi il ds ha fatto il punto della situazione. «Fischnaller, Scarsella e Saber piacciono ma non ci sono ancora degli accordi. Sylla? Rimane con noi»

La presentazione della nuova partnership tra Piacenza Calcio e Gruppo Ponginibbi è stata l’occasione per fare anche il punto sul calciomercato estivo che ha aperto i battenti da poche ore e ci terrà compagnia fino alla fine di agosto.
A fare gli onori di casa Giangiacomo Ponginibbi, affiancato dal direttore generale Marco Sciano e Paolo Seccaspina (consiglio di amministrazione Piacenza) e dai rispettivi uffici marketing, Francesco Fiorani e Alessandra Migliavacca. «Il Gruppo Ponginibbi è orgoglioso di tornare ad affiancare il Piacenza, in particolare nell’anno del Centenario e per i tifosi sono previste delle agevolazioni che illustreremo nel corso dell’anno» ha detto il titolare, parole evidenziate da Scianò: «Questo accordo nelle specifico prevede la fornitura al Piacenza di due auto aziendali» mentre per Seccaspina è un segnale importante «è un bene che ci siano sempre più attività che si avvicinano alla nostra squadra».
L’occasione era anche quella della presentazione di Daniele Moretti al settore giovanile, insieme ad altri due ex Pro Piacenza, Ivan Beghi (preparatore dei portieri) ed Eros Prandini, ma il tutto è stato rimandato alle prossime settimane. E quindi sotto con Luca Matteassi, per il ds si aprono i giorni più importanti della stagione.

Fischnaller: lo si dava per fatto, invece?
«E’ un giocatore che stiamo trattando, ci piace e un suo eventuale arrivo andrebbe a chiudere il reparto offensivo, tuttavia siamo ancora lontani dalla fumata bianca. Sono state scritte delle inesattezze, il problema è semplice: Fischnaller è un giocatore con molte richieste, noi siamo in corsa ma la strada è lunga».

E su Scarsella?
«Bene ha fatto il suo agente a specificare che non ha ancora firmato per nessuno. E’ vero, lo stiamo trattando e, al pari di Fischnaller, non siamo i soli a volerlo. Il giocatore comunque interessa, in sostanza sul reparto “Over” stiamo cercando un esterno d’attacco e una mezzala».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento