Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Matteassi: «Da questo periodo se ne esce solo lavorando. Franzini? Ha la nostra fiducia»

Parla il direttore sportivo prima della partita contro il Gubbio: «E' difficile dire cosa non funzioni ma la squadra ha fatto ottime prove con le big. Non siamo contenti di alcuni risultati, certo, ma i ragazzi si stanno impegnando»

Il direttore sportivo Luca Matteassi

A proposito di situazioni: è frustante pensare che Vincenza e Padova, in testa alla classifica, al Garilli sono state quasi inesistenti, lo stesso Carpi è stato battuto come la Triestina e poi vedere così tante difficoltà contro le piccole del girone. Vi siete dati una spiegazione? «A conoscere lo specifico problema e a saperne la soluzione l’avremmo già adottata. E’ difficile, invece, dire cosa ci sia mancato in quei frangenti contro le squadre di bassa classifica. Sono partite “sporche” e di complessa lettura però ripeto, dobbiamo lavorare per uscirne. Domenica ad esempio arriva il Gubbio, squadra in salute che ha ritrovato i risultati con l’arrivo di Torrente ma sono cose che non ci devono interessare: per noi esiste solo la vittoria».

I prossimi due mesi saranno anche l’occasione per rigenerare alcuni acquisti di mercato che non stanno rendendo secondo le aspettative, ad esempio l’arrivo di Giandonato non ha ancora dato nulla alla manovra della squadra. «Premesso che Matteo (Marotta, ndr) sta in una forma strepitosa ed è difficile tenerlo fuori e questo lo sa anche Giandonato, direi che tutti gli elementi della rosa sono importante e ci tengo a sottolineare che tutti si stanno impegnando in allenamento. Poi ve lo dico sinceramente, anche a me quando giocavo capitavano periodo in cui non mi riusciva nulla e altri in cui venivano tutte le giocate che volevo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento