rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Matteassi: «Contro la Samb sarà durissima, abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi»

Il direttore sportivo blinda le voci di mercato «non è questo il momento di parlarne» e lancia un appello alla città: «I sogni alimentano le ambizioni, ma per sognare domenica avremo bisogno della spinta di tutti»

Dove può arrivare nei playoff questa squadra?
«Preferisco guardare al presente e non al domani. Adesso la partita della vita è a Piacenza contro la Sambenedettese, dovremo andare oltre al massimo per passare il turno dopodiché penseremo alle cose successive. Tuttavia sognare non costa nulla e sono proprio i sogni a darti la forza per raggiungere obiettivi sempre più importanti».

Cosa fa più paura di questa Sambenedettese?
«Semplicemente che sono arrivati terzi nel Girone B e questo dà la caratura generale della formazione di Moriero. Hanno ottimi giocatori in tutti i reparti, sarà una sfida dura».

Se questa doppia sfida dovesse andare male il Piacenza sembra comunque pronto, con alcuni innesti, a disputare nella prossima stagione un campionato di vertice.
«Non è questo il momento di parlare di mercato, lo faremo a bocce ferme più avanti. I ragazzi devono stare sereni, tranquilli e dimostrarmi, come stanno facendo, di volersi meritare la riconferma per il prossimo anno».

Si parla di un mercato estivo importante ma mirato solo ad alcuni elementi di qualità.
«Ripeto che non è il momento questo, oggi nella nostra testa ci sono solo la Samb e i playoff».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Matteassi: «Contro la Samb sarà durissima, abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi»

SportPiacenza è in caricamento