menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ds Luca Matteassi

Il ds Luca Matteassi

Piacenza - Matteassi: «Con la Pistoiese gara fondamentale. Corazza? Non è al top, ma fa un gran lavoro»

Il direttore sportivo dopo la vittoria contro la Viterbese fa i complimenti a Castellana: «Ha lavorato sodo ogni giorno e i risultati si vedono».

E’ soddisfatto il direttore sportivo del Piacenza, Luca Matteassi, dopo la robusta e convincente vittoria ottenuta martedì dai biancorossi nel recupero contro la Viterbese.
«Sono contento perché i ragazzi se la meritavano dopo la beffa in casa della Carrarese - ci spiega mentre osserva l’allenamento odierno, con la squadra già al lavoro in vista della sfida di sabato contro la Pistoiese - in quell’occasione, onestamente, non meritavamo di perdere. A Viterbo abbiamo offerto una bella prestazione, gagliarda, contro una formazione di vertice visto che occupa la quarta posizione in classifica. Ora però non dobbiamo abbassare la guardia, il finale di campionato è davvero tosto a partire da sabato, quando affronteremo la Pistoiese, una delle principali inseguitrici nella corsa ai playoff. Vincere significherebbe aumentare il vantaggio e per questo motivo sarà una gara fondamentale».

Piacenza come detto al lavoro: chi non ha giocato a Viterbo ha svolto seduta completa, gli altri di alleggerimento, a partire da Corazza che sta vivendo un periodo poco brillante in zona gol.
«Sapevamo benissimo che Simone non poteva essere al top in questa stagione visto che è stato fermo otto mesi - prosegue Matteassi - ma conosciamo altrettanto bene il suo valore e lo sta dimostrando. Si pensa solo al gol, tuttavia io sono contento perché sta giocando da esterno e non da centrale nel tridente, inoltre anche a Viterbo ha offerto una prova generosa ripiegando e lottando su molti palloni». Chi è in netta crescita, invece, è Castellana: nella prima parte del campionato era finito nel dimenticatoio dopodiché Franzini lo ha rispolverato due mesi fa e da quel momento non è più uscito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento