rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Match ball sprecato, con la Giana Erminio termina senza reti

I biancorossi gettano via almeno tre occasioni, nella ripresa l'espulsione di De Respinis complica la partita, i lombardi crescono nel finale e gli emiliani pensano a portare a casa un punto comunque prezioso che muove la classifica

PIACENZA IN 10 NEL MOMENTO CLOU
Si riparte con Cesarini al posto di Maio, per cercare di dare più imprevedibilità a una manovra statica e prevedibile, lo stesso vale per la Giana (fuori Ferrario dentro Perna). Il Piacenza riparte forte, come nei primi 45’, De Respinis confeziona per Pedone, traversone in mezzo che Cesarini addomestica trovando spazio e tempo per la girata rasoterra ma Zanellati devia in corner. La Giana pian piano riprende campo, Scazzola si gioca la carta Lamesta per un Piacenza tutto a trazione anteriore, è però la formazione di Brevi a prendere campo intorno al 65’ costringendo gli emiliani a giocare solo in ripartenza. La partita si complica a 20’ dalla fine, l’entrata scomposta di De Respinis porta all’espulsione diretta, Piacenza in dieci nel momento clou. Brevi prova a vincere nel finale inserendo due Ruocco e D’Ausilio. Il fortino guidato da Battistini però resiste agli assalti, tra l’altro non furiosi, degli avversari. Alla fine, per come si era messa, arriva un punto prezioso.

Piacenza-Giana Erminio 0-0
Primo tempo 0-0

Piacenza (3-4-2-1) - Stucchi; Tafa, Battistini, Marchi; Pedone, Corbari, Palma (38’ st Miceli), Visconti (13’ st Lamesta); Maio (1’ st Cesarini), Gonzi; De Respinis. A disposizione: Anane, Martimbianco, Renolfi, Scorza, Saputo, Babbi, Galazzi, Simonetti, Cannistrà. All.: Scazzola.

Giana Erminio (3-4-1-1) - Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano (31’ st Ruocco); Madonna, Palazzolo (21’ st Greselin), Dalla Bona (21’ st Maltese), Pinto, Perico; Corti (40’ st D’Ausilio); Ferrario (1’ st Perna). A disposizione: Acerbis, Barazzetta, Finardi, Rossini, Benatti, De Matteis, De Maria,. All.: Brevi.

Arbitro: Frascaro di Firenze (assistenti Ciancaglini di Vasto e Vettorel di Latina)

Note - Ammoniti: Perico, Marchetti, Corbari, Miceli. Espulso: 26’ st De Respinis. Corner: 6-4. Recuperi: 0’ pt, 3’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Match ball sprecato, con la Giana Erminio termina senza reti

SportPiacenza è in caricamento