rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marzio Merli torna come osservatore

E' tutto pronto per il debutto bis di William Viali sulla panchina del Piacenza. Il tecnico lombardo ha preso il posto dell'esonerato Roberto Venturato, sollevato dall'incarico a inizio settimana, e così dopo un paio di mesi ha ritrovato la...

E' tutto pronto per il debutto bis di William Viali sulla panchina del Piacenza. Il tecnico lombardo ha preso il posto dell'esonerato Roberto Venturato, sollevato dall'incarico a inizio settimana, e così dopo un paio di mesi ha ritrovato la squadra dopo che, a sua volta, era stato esonerato a causa della sconfitta a Gozzano di fine ottobre. Con lui ritorna anche l'ex direttore sportivo Marzio Merli, che aveva rassegnato le dimissioni a novembre, ancora da definire il ruolo di Merli che comunque non andrà a ricoprire la carica che aveva lasciato, in quanto c'è già Gianni Rubini in qualità di direttore sportivo. Il ritorno di Merli è cosa praticamente fatta, tuttavia - come detto - le parti devono ancora capire i tempi ma soprattutto il modo con cui tornerà in via Gorra.

Passando al campo, Viali a Borgomanero dovrà fare a meno di Tognassi e Volpe, entrambi squalificati e in settimana ha provato una formazione disegnata secondo un 4-4-2 atipico, visto che sulla fascia sinistra Benedetti ha il mandato di spingere fino in fondo mentre sulla destra c'è Milani che copre di più assestandosi su una retroguardia a tre uomini al fianco di Emiliano e Meregalli. A centrocampo sono stati provati Fumasoli a destra e Bovi a sinistra, quest'ultimo, proprio sulla pressione offensiva di Benedetti, tende ad accentrarsi dietro le punte mentre nel mezzo ci saranno i polmoni e il fosforo della coppia Pignat-Tacchinardi. In attacco tadem obbligato Amodeo-Marrazzo, con De Vecchis ormai pronto per essere utilizzato a partita in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marzio Merli torna come osservatore

SportPiacenza è in caricamento