
Piacenza-Maritato, matrimonio già finito? Su di lui molte rivali per la salvezza
L’attaccante aveva firmato a fine ottobre, ha giocato 11 gare e segnato 3 reti, ma l’arrivo di De Respinis lo spinge lontano dal biancorosso. Su di lui Giana Erminio, Pistoiese, Legnago e Pesaro
La sensazione è quella che il rapporto tra il Piacenza e l’attaccante Piergiuseppe Maritato sia già arrivato ai titoli di coda. Al momento alla società non sono arrivate richieste in forma ufficiale e il direttore Simone Di Battista non vorrebbe privarsi del centravanti, tuttavia l’esigenza di sfoltire la rosa, l’arrivo di De Respinis e la necessità di ricalibrare il reparto offensivo sul 3-5-2 (non a caso sono già andati via Villanova, Siani e Heatley) porteranno probabilmente ai saluti.
Il rapporto è quindi agli sgoccioli, da capire dove andrà e soprattutto la strategia del Piacenza che correrebbe un grosso rischio a cedere il suo attaccante alla Pistoiese o alla Giana Erminio, due dirette rivali nella corsa salvezza, si proverà dunque a cederlo nel Girone B dove Legnago e Pesaro sembrano aver avanzato un interesse.