Piacenza - Marco Scianò torna direttore generale, Luca Matteassi è il nuovo direttore sportivo
Passo indietro del dirigente dopo la riunione dei soci: «E' per il bene del club che lascio un ruolo che avevo assunto ad interim». Torna Matteassi dopo le esperienze a Modena e Pescara. Mercato: il rientro di Gonzi per la corsia mancina è il primo obiettivo
Pancia e risultati hanno portato all’esonero immediato di Scalise e il ritorno di Scazzola in panchina, che con il Piacenza ha un contratto fino al 2023. La notte, invece, ha portato a riflessioni più lunghe sfociate nella riunione dei soci del tardo pomeriggio di oggi dove il direttore generale e sportivo, Marco Scianò, ha deciso di fare un passo indietro «per il bene del Piacenza che ho sempre messo davanti a tutto» - ha commentato.
La notizia era nell’aria ed è stata confermata dal diretto interessato, mentre l’altra novità è il ritorno in sella da direttore sportivo di Luca Matteassi, che salutò il Piacenza nel maggio 2020 appena terminata la pandemia e andò prima a Modena e poi a Pescara. Adesso torna a Piacenza e ritrova un allenatore che stima e con cui è legato da amicizia, Cristiano Scazzola, mentre sul mercato è molto probabile che il primo innesto sarà il reingaggio di Gonzi che in biancorosso ha giocato due anni e a giugno aveva lasciato dopo che non gli era stato rinnovato l’accordo.