rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piacenza - Marco Scianò sul futuro del club, di Franzini e su quello della Lega Pro nei prossimi anni

Il dg biancorosso martedì è intervenuto alla trasmissione di sportpiacenza.it, Gente di Sport

Nella trasmissione in streaming di sportpiacenza.it “Gente di Sport” martedì scorso è stato il turno del direttore generale del Piacenza Calcio, Marco Scianò, con cui abbiamo snocciolato i principali temi del momento sia sulla Serie C - ripartire o chiudere la stagione? - e anche sul futuro del club biancorosso e del tecnico Franzini che ha il contratto in scadenza nel 2021 ma poco prima di Natale lasciò intendere di non voler proseguire l’avventura in biancorosso. Porta che non è stata chiusa totalmente, il tecnico l’ha lasciata socchiusa perché un conto era il mondo pre virus e un conto sarà il mondo post virus.
«Quello che più spaventa gli imprenditori è l’incertezza del futuro - ha detto Scianò - e dobbiamo considerare le responsabilità che si hanno nei confronti delle proprie aziende. Detto questo, occorre sottolineare che sia i fratelli Gatti sia Roberto Pighi hanno sempre avuto uno slancio di grande generosità nei confronti del Piacenza Calcio, ne riconoscono il valore sociale per il territorio e assicureranno il loro massimo impegno per essere al via della stagione 2020/2021. Per quanto riguarda Franzini, invece, io ritengo che abbia svolto un ottimo lavoro in questi anni e anche in questa stagione, risultato più risultato meno, prestazione più prestazione meno, mi sento di dire che siamo perfettamente in linea con le aspettative in un girone che assomiglia a una B2. Con lui, insieme a Mateassi e a tutti i tesserati ci incontreremo nelle prossime settimane, esporremo la nostra idea sportiva per i prossimi anni e arriveremo a una decisione tutti insieme».

Grande spazio anche alla situazione del campionato. «Giuridicamente la soluzione migliore sarebbe quella di annullare la stagione in corso, quindi niente promozioni e niente retrocessioni, e ripartire poi con la 2020/2021. Capisco la necessità di salvaguardare le prime posizioni e i conseguenti investimenti. Il sorteggio per la quarta promozione ha fatto sorridere molti ma quantomeno è una proposta, piaccia o no la è, ricordo che nel 2018 la Serie B decise di partire in 19 in barba a tutte le regole. Sgomberiamo però il campo da ogni dubbio, la volontà è quella di chiudere il campionato e non tornare più campo, in questo modo andiamo a salvaguardare la promozione delle tre prime e il motivo del contendere rimane solamente su come stabilire la quarta».

Video popolari

Piacenza - Marco Scianò sul futuro del club, di Franzini e su quello della Lega Pro nei prossimi anni

SportPiacenza è in caricamento