rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Scianò: «Franzini ha la nostra fiducia, è l'uomo giusto per uscire da questo momento»

Il direttore generale: «Percepisco un pessimismo cosmico attorno alla società, sembriamo allo sfascio e ultimi in classifica. In estate probabilmente la proprietà si è lasciata andare in uno slancio di ambizioni ma è stato fatto in buona fede»

IMazda cx30 nuova-2l Piacenza ha chiuso una settimana da dimenticare sotto il profilo della prestazione e dei risultati, il pareggio striminzito di Fermo non ha fatto altro che mettere in luce le problematiche di una squadra andata in vacanza a Natale col serbatoio in netta ripresa - robusto pari con la Reggiana e convincenti vittorie contro Rimini e SudTirol - e ritrovata a gennaio con le ossa quasi a pezzi. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, in uno slancio di ottimismo, si potrebbe dire che i biancorossi cadono i piedi dopo le tre gare in sette giorni: davanti non allungano e dietro accorciano di poco. A conti fatti il Piacenza è sesto a braccetto con la FeralpiSalò, il Padova (quinto) è lì a 3 punti, il problema è che le inseguitrici hanno comunque ricucito e la zona playoff è chiusa dalla Triestina (decima) cinque punti sotto. Ora ci sono due gare abbordabili per reagire, Cesena (che ha esonerato Modesto) e Ravenna, tuttavia la domanda è: il Piacenza ha la serenità mentale, ancor prima che la forza fisica, per togliersi da questa pericolosa spirale? Febbraio si chiude con un altro turno infrasettimanale e due trasferte da brividi, Carpi e Vicenza, occorre raddrizzare la barra perché si rischia di uscire fuori strada. Intanto si è fermato Mattia Corradi, il giocatore (uscito domenica nel primo tempo) ha riportato una fortissima botta alla spalla, nelle prossime ore sono in programma le visite specialistiche per capire l’entità dell’infortunio.

A intervenire è il direttore generale Marco Scianò, che spezza subito una lancia a favore del tecnico. «Arnaldo Franzini è una componente importante del progetto. E’ vero, siamo in un momento difficile, tuttavia non è la prima volta che affrontiamo un periodo complicato, c’è sempre stata una fase calante nelle ultime tre stagioni in Serie C e Franzini ha sempre trovato le soluzioni adatte per uscirne. Ci tengo a dire che il tecnico ha la massima fiducia di tutta la proprietà e della dirigenza, leggo e ascolto voci che gli addebitano qualunque tipo di problematica ma io dico che non può diventare il capro espiatorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Scianò: «Franzini ha la nostra fiducia, è l'uomo giusto per uscire da questo momento»

SportPiacenza è in caricamento