rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Scianò: «Difficile quantificare ora il danno economico ma sarà molto rilevante»

Il dg biancorosso sugli abbonamenti: «Aspettiamo di vedere come evolve la situazione, ci vogliono ammortizzatori da parte della Lega». Sul campionato: «Sarà un'impresa portare a termine la stagione e sulla prossima ci saranno notevoli problemi per molti club»

FINIRE LA STAGIONE? SARA’ UN’IMPRESA
Marco Sciano poi affronta un tema molto delicato: «Non facciamo allarmismi, tuttavia è necessario essere chiari: secondo me non è scontato che questa stagione riesca da arrivare al termine e se ci riusciremo sarà un’autentica impresa. Pensiamo a un eventuale nuovo caso di contagio in una squadra, e già ce ne sono di casi in Serie C, chi ci vorrà poi giocare contro quella squadra? E’ un’ipotesi da tenere in forte considerazione, servirà un grande lavoro di isolamento. Addirittura, non a caso, poco fa Ghirelli ha parlato di una possibilità di rivedere l’impianto dei playoff perché non siamo sicuri di poter finire la stagione regolare entro il 26 aprile e giocare poi i playoff a maggio».

E NON E’ FINITA QUI
«La prossima stagione è un tema di cui bisogna iniziare a parlare perché la verità è che questa emergenza sta producendo uno scenario economico, di cui sono davvero preoccupato, che si rifletterà inevitabilmente sulla Serie C. Molti presidenti avranno delle difficoltà e senza dubbio proveranno a salvaguardare le proprie attività, le aziende e i lavoratori, mettendo in secondo piano il calcio. Rischiamo una crisi a livello di iscrizioni. Non facciamo catastrofismi ma è ora che se ne parli, non siamo in una situazione normale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Scianò: «Difficile quantificare ora il danno economico ma sarà molto rilevante»

SportPiacenza è in caricamento