Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Pozzoli è il nuovo responsabile dell'area scouting dei biancorossi. Con lui anche Marzio Merli

A loro è affidata la squadra che dovrà trovare nuovi possibili giovani talenti da inserire in rosa. Il dg Scianò: «L'obiettivo è accrescere lo scouting sia in ambito nazionale sia all'estero».

Ora è anche ufficiale quello che era noto da tempo in casa Piacenza, con il direttore generale Marco Scianò che ha definito anche l’ultima figura dell’organico. Si tratta del giovane Marco Pozzoli, che è stato nominato responsabile scouting del club biancorosso. A lui quindi è affidata la ricerca di nuovi possibili giovani talenti da inserire nella rosa futura. Pozzoli dirigerà una squadra di osservatori di cui fa parte anche Marzio Merli, noto direttore sportivo del calcio locale e figura ben conosciuta all’interno del Piacenza avendo ricoperto il ruolo di ds nei primi anni della ripartenza dopo il fallimento del 2012.

Il direttore generale e sportivo Marco Scianó: “Ancora una volta decidiamo come società di continuare ad investire sulla formazione di nuovi dirigenti, giovani e piacentini, come nel caso di Marco Pozzoli che conosco da anni per aver collaborato insieme e del quale ho grande stima e consapevolezza delle sue qualità. Siamo felici come società di dargli questa opportunità per accrescere giornalmente la nostra area sportiva e in particolare lo scouting sia in ambito nazionale che estero, girando molto e avvalendosi anche di un gruppo di osservatori. Di questa “squadra” farà parte anche Marzio Merli, persona che ama i colori biancorossi e che in momenti e ruoli diversi è sempre stato vicino al nostro club”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Pozzoli è il nuovo responsabile dell'area scouting dei biancorossi. Con lui anche Marzio Merli

SportPiacenza è in caricamento