rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti shock: si dimette da presidente del club. La carica andrà a Roberto Pighi

Le voci circolate nel pomeriggio trovano conferma nella serata. Marco Gatti lascia la carica di massimo dirigente, gli subentra l'attuale vice Roberto Pighi

Nuova Asx Tagliaferri-4Marco Gatti lascia la presidenza del Piacenza calcio a Roberto Pighi. La notizia, che circolava già dal primo pomeriggio in città, ha trovato in serata conferma da parte dello stesso Gatti: «Ho chiesto a Pighi di prendere la presidenza - sono le parole di Marco Gatti - io non me la sento di andare avanti dopo quanto accaduto». L'ormai ex massimo dirigente (il passaggio ufficiale di consegne avverrà a breve) non avrà più la carica ma rimarrà comunque vicinissimo alla società insieme al fratello Stefano. Dai prossimi giorni dunque il numero uno di via Gorra sarà Roberto Pighi che ha già esperienza alle spalle in veste di dirigente sportivo. Prima di entrare nel Piacenza infatti Pighi, imprenditore nel ramo dell'acciaio, è stato dirigente del Fiorenzuola calcio e vicepresidente della società di pallavolo in Superlega, che aveva anche sponsorizzato con il marchio Wixo.

La pace tra Stefano Gatti e Daniele Cacia sembrava aver rasserenato la mattinata in casa Piacenza ma era solamente la facciata di un momento che rimaneva profondamente buio. I fatti accaduti sabato sera, con la dura protesta della Curva Nord alla proprietà per il caso Cacia ha lasciato strascichi pesanti in via Gorra. La vicenda è legata a quanto successo prima della gara contro il Carpi, i momenti di tensione - che si sono moltiplicati esponenzialmente dopo il sequestro di alcuni striscioni contro la proprietà da parte della Digos - sono sfociati in una durissima presa di posizione della società e una frattura con la curva.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti shock: si dimette da presidente del club. La carica andrà a Roberto Pighi

SportPiacenza è in caricamento