rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti: «La squadra c'è, dobbiamo solo rinforzarci con intelligenza e pazienza»

Il presidente biancorosso traccia il bilancio della stagione: «Questa è stata un'annata da 10 in pagella». Mercato: tra i pali arriva Fumagalli, ma la vera battaglia sarà resistere agli assalti per Saber e Taugourdeau. Difficile che arrivi Francani in società

Più che un’intervista con Marco Gatti sono sempre chiacchierate sulla sua passione più grande, il Piacenza. Ma dopo una stagione così esaltante come si imposta quella successiva? «Voi volete sempre parlare di calciomarcato - dice simpaticamente - dico subito che il mercato ci ha insegnato una cosa: ci vuole calma e pazienza, tanta pazienza. Sarà un’estate lunga, posso però dire che la squadra per il 70 per cento è già fatta, ed è quella di questa stagione, dovremo essere molto bravi a inserire alcune pedine importanti in difesa e a centrocampo, ma c’è la consapevolezza di avere già una buona base di partenza. Nel salto dalla Serie D alla Lega Pro abbiamo confermato molti giocatori, tuttavia avevo dei timori per il salto di categoria: oggi invece abbiamo delle certezze, sappiamo che tipo di campionato possono disputare i nostri giocatori. Alcuni di loro addirittura sono stati tra i migliori in generale».

Piacenza - Parma 0-0, playoff Lega Pro (21 maggio 2017)

Non lo dice Marco Gatti ma il pensiero corre chiaramente a Pergreffi, Saber e Taugourdeau. Quest’ultimo ha ancora un anno di contratto e insieme a Saber sarà probabilmente al centro degli assalti estivi di mercato: la società vuole tenerli e partiranno solamente davanti alle famose “offerte irrinunciabili”.
«Sappiamo che ripetersi è sempre difficile, l’obiettivo della società è di migliorarsi e lo possiamo fare solamente attraverso un’attenta programmazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti: «La squadra c'è, dobbiamo solo rinforzarci con intelligenza e pazienza»

SportPiacenza è in caricamento