rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti: «Intervenite presto perché si rischia una moria dei club di Serie C»

Parla il numero uno di via Gorra. «Abbraccio due amici colpiti dal Coronavirus, il nostro ex medico sociale Brancati e un grande tifoso, Gianmaria Bersani. Gli auguro una pronta guarigione. Cosa aspettarsi? La botta economica farà davvero male»

Parliamo di calcio: si attende norme straordinarie dal punto di vista fiscale?
«Se non le fanno si rischia la moria di iscrizioni nella prossima stagione. Vi dirò di più: se non le fanno subito si rischia grosso anche per questa annata. Il 16 marzo c’è una prima scadenza dei contributi, o si interviene immediatamente o si farà fatica ad onorarla, forse non si è ancora compresa bene la botta che ci sta arrivando a livello economico».

E sul campionato?
«Non diamo per scontato di poterlo finire. Dipenderà dall’evoluzione del contagio che onestamente potrebbe proseguire fino a maggio. A quel punto come faremo? Vanno adottate soluzioni immediate perché il momento non è normale».

Chiude con un appello alla cittadinanza?
«Chiedo a tutti i piacentini di rispettare le regole che ci hanno dato, questa emergenza non va assolutamente sottovalutata e questo l’avrete ormai capito. State in case, attenetevi scrupolosamente alle indicazioni che vengono date e seguite le regole. La salute delle persone è tutto ed è sacra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti: «Intervenite presto perché si rischia una moria dei club di Serie C»

SportPiacenza è in caricamento