rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti: «Intervenite presto perché si rischia una moria dei club di Serie C»

Parla il numero uno di via Gorra. «Abbraccio due amici colpiti dal Coronavirus, il nostro ex medico sociale Brancati e un grande tifoso, Gianmaria Bersani. Gli auguro una pronta guarigione. Cosa aspettarsi? La botta economica farà davvero male»

Mazda cx30 nuova-2Il balletto del calcio sta diventando francamente stucchevole. Piacenza-Sambenedettese è stata ufficialmente spostata da martedì a mercoledì per permettere lo svolgimento del consiglio straordinario della Figc da dove uscirà, molto probabilmente, il rinvio in blocco di tutti campionati fino al 2 aprile. Stucchevole perché lo spostamento di Piacenza-Samb è solo tecnico, quindi che senso ha lasciarla in piedi, spostarla di 24 ore per poi chiudere tutto? Isterie di uno sport, il calcio, che tra tutti sta facendo la figura più diseducativa e pessima ma d’altronde dopo quanto abbiamo vissuto lo scorso anno - squadre iscritte senza fideiussioni e ai playoff di C senza aver onorato gli aspetti economici - non potevamo francamente aspettarci qualcosa di diverso.
Ne abbiamo parlato con il presidente del Piacenza, Marco Gatti, proprietario insieme al fratello Stefano della Holding Steel Acciai Spa e che sull’argomento è molto chiaro. «Sinceramente il calcio in questo momento è l’ultima cosa a cui sto pensando e che voglio commentare».

Come vive questo momento?
«La salute viene prima di tutto, è un diritto di tutti, il calcio e i suoi aspetti non contano nulla in questo frangente. Tuttavia colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione a due amici colpiti dal Covid-19, si tratta del dottor Brancati che è stato negli anni scorsi il medico sociale della nostra squadra e poi mando un abbraccio a un grande tifoso del Piacenza, Gianmaria Bersani, che sta lottando in Ospedale contro questo virus. Spero si riprendano presto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti: «Intervenite presto perché si rischia una moria dei club di Serie C»

SportPiacenza è in caricamento