rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti: «Grande stagione. La Serie B? Rimane l'obiettivo nei prossimi due anni»

Intervista al numero uno di via Gorra. «Vincere i playoff già quest'anno è praticamente impossibile ma i miracoli a volte accadono. Puntiamo alla promozione nelle prossime due stagioni, per un motivo sia sportivo sia aziendale. La fusione? Sono stufo di parlarne»

Dunque alzerete l’asticella nelle prossime due stagioni?
«Sì, ma sia chiaro che la nostra volontà di puntare alla Serie B al termine del triennio non è dettata solamente dall’ambizione sportiva, ma dietro c’è un discorso aziendale ben preciso».

Cioè?
«Per me la società di calcio deve essere come un’azienda. Per non continuare a inserire capitali bisogna aumentare i ricavi, solo così potremo avere un club autosufficiente e in questo discorso la Serie B è lo snodo centrale».

In che modo?
«Per aumentare i ricavi dobbiamo lavorare bene sul mercato, comprare a poco e vendere a molto. Poi è fondamentale il salto di categoria perché farebbe aumentare in modo importante gli introiti con i diritti TV, il pubblico e di conseguenza gli sponsor. Perciò metto la Serie B al centro dei miei discorsi».

Già quest’anno?
«Non credo che accadrà, servirebbe un miracolo, ma dico anche che i miracoli ogni tanto si realizzano. E se dovesse accadere noi saremo pronti, come siamo stati pronti ad affrontare da soli la Lega Pro e a rinforzare la squadra nel mercato di gennaio comprando giocatori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti: «Grande stagione. La Serie B? Rimane l'obiettivo nei prossimi due anni»

SportPiacenza è in caricamento