rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti furioso: «C'è un linciaggio mediatico contro Franzini. Il mister non è in discussione»

Il presidente torna a parlare dopo mesi di silenzio. «Le critiche fanno parte del gioco, se costruttive, ma leggo commenti irriguardosi verso una persona che ha dato tanto e non saranno alcune sconfitte a farmi cambiare idea. I giocatori? Devono lottare di più»

Le parole di Marco Gatti poi si indirizzano verso gli obiettivi. «Le somme si tirano a fine campionato, non prima. La stagione è iniziata sull’onda dell’euforia di quella scorsa, in cui dovevamo solo salvarci e invece abbiamo chiuso sesti, battendo la Cremonese nei due derby e arrivando fino ai playoff contro il Parma. Purtroppo ogni annata è diversa e il calcio non è una scienza esatta, inoltre siamo lì a 4 punti dalla quinta posizione perciò chiedo a tutti di fare quadrato attorno alla squadra e aspettare la fine della stagione».
Infine il presidente lancia una stoccata ai giocatori. «Sono loro i principali responsabili di questa situazione altalenante, non il mister, stanno perdendo la vera identità del Piacenza Calcio, cioè quella di una squadra operaia che suda la maglia dall’inizio alla fine. Il Gavorrano ci ha preso a calci e non lo accetto, se l’atteggiamento è questo i giocatori possono anche fare le valigie e andarsene perché il non lottare non rientra nella nostra mentalità e probabilmente Piacenza non è la piazza adatta a loro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti furioso: «C'è un linciaggio mediatico contro Franzini. Il mister non è in discussione»

SportPiacenza è in caricamento