rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Gatti: «Ci crediamo nella promozione. Franzini? Mai avuto dubbi su di lui»

Il presidente parla e racconta le sue sensazioni nel mese decisivo. «L'Entella è davanti ma se noi le vinciamo tutte possiamo farcela. I playoff? Adesso non voglio nemmeno sentirli nominare»

L’obiettivo è quello di arrivare allo scontro diretto con un distacco inferiore o pari ai 3 punti per giocarsi lì tutte le carte?
«Non so come sarà la situazione di classifica quando arriveremo al 23 aprile, tuttavia è innegabile una cosa: quel match vale doppio e si deciderà quasi tutto in chiave promozione».

Ma?
«Per arrivare in quella situazione noi dobbiamo vincere tutte e tre le gare precedenti, a partire da quella contro l’Arzechena. Attenzione perché sabato in Sardegna sarà una vera battaglia, loro stanno bene e hanno vinto molto in questi ultimi due mesi. Basta dire che hanno sbancato Siena, perciò non amo fare calcoli: nella nostra testa ci deve essere solo e soltanto la partita contro l’Arzachena».

Ha visto Corazza sabato?
«Purtroppo fa parte del gioco. Noi avevamo costruito una squadra intera attorno a lui questa estate, era il giocatore su cui puntavamo e si è fatto male, ci è mancato per 8 mesi e non potevamo farci nulla. Il suo peso in attacco è indiscutibile ma è andata così. Sono contento sia tornato a disposizione per la volata finale, sarà un’arma preziosa».

Lo stadio pian piano si riempie, il clima è positivo e la curva regala coreografie a ogni turno.
«Sotto questo aspetto è stato fatto un grande lavoro da parte dei tifosi più “vecchi” che hanno puntato forte sui giovani che frequentano il cuore pulsante del nostro tifo. C’è grande collaborazione e stima tra noi e loro. Si è creato un ambiente bello e colgo l’occasione per invitare tutti allo stadio nella partita del 13 aprile contro il Cuneo: al Garilli ci si diverte e si vede un bel calcio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Gatti: «Ci crediamo nella promozione. Franzini? Mai avuto dubbi su di lui»

SportPiacenza è in caricamento