rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Manzo: «Vittoria bellissima». Corbari: «Che emozione». Pagelle: Gonzi spacca il match. VIDEO

La difesa regge benissimo l'impatto con Murilo, Braken e Mazzo. Simonetti e Visconti viaggiano sulle corsie. Corbari e Gonzi sono i migliori in campo. Azzeccate le scelte di Manzo con la squadra che tiene un ritmo partita altissimo

Maio 7: parte così così, si sbatte tanto ma cincischia troppo col pallone quando è in area e non lo dovrebbe fare perché è lì per segnare. Spreca un paio di occasioni però cresce col passare dei minuti fino alla splendida giocata che porta al raddoppio: aggancia di petto un campanile e lancia in profondità Gonzi. Da lì prende fiducia e chiude in crescendo. Dal 32’ st Siani SV.

Babbi 7: vale lo stesso discorso fatto per Maio, cioè che al gol non ci va, sciupa un paio di situazioni interessanti ma la quantità di lavoro che svolge anche in copertura è mastodontica. Dal 20’ st Heatley 6: entra nel momento più difficile e fa il suo.

Gonzi 7.5: il migliore in campo. E’ vero che all’inizio fa un po’ di confusione, sbaglia un’occasione di testa decisamente ghiotta e poi perde il tempo davanti al portiere. Tuttavia col passare dei minuti aumenta l’intensità, si piazza da trequartista e inizia a fare quello che vuole finché spacca la partita nella ripresa con lo splendido scatto in profondità sul filtrante di Maio. E’ prezioso perché sa fare tutto: gioca a destra, sinistra e dietro alle punte. Dal 38’ st Saputo SV.

Manzo 8: è un gran bel Piacenza che ha delle idee in ripartenza e in fase di impostazione inoltre ha imparato a soffrire. Non sempre la squadra riuscirà a tenere un ritmo partita così alto però, finché ce n’è, è giusto battere su questo tasto. Bravo a capire di dover riportare Corbari a centrocampo, così ha fatto svoltare la mediana biancorossa. E consideriamo che questa partita praticamente non ha potuto prepararla perché la squadra è stata in quarantena per 48 ore ed era in piedi dalle 6.30 del mattino per i tamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Manzo: «Vittoria bellissima». Corbari: «Che emozione». Pagelle: Gonzi spacca il match. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento