rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Manzo torna in panchina dopo 35 giorni. «Non critico i ragazzi, oggi hanno fatto il massimo»

Il tecnico dei biancorossi: «Abbiamo fatto una buona partita, ci sta perdere contro un avversario di questo calibro, soprattutto se non riesci a sfruttare le poche occasioni che ti concedono»

«Innanzitutto è stata una grande emozione tornare in campo dopo 35 giorni». Questo è stato il primo commento a caldo di Vincenzo Manzo dopo la sconfitta del suo Piacenza sul campo dell’Alessandria.
Il tecnico poi ha analizzato la gara: «Il risultato non è stato bello, certamente, però non mi sento di fare critiche ai ragazzi perché penso che oggi abbiano interpretato bene il match provando a fare partita contro un grande avversario. Quando affronti una squadra come l’Alessandria devi fare la partita perfetta se vuoi portare a casa il risultato e sbagliare il meno possibile, sfruttando quel poco che riesci a creare. Se tutto questo non riesci a farlo ci può stare che vieni punito. Oggi la squadra ha provato a produrre gioco e non abbiamo fatto una brutta partita anzi, l’avevamo preparata così. Nel primo tempo non meritavamo di andare sotto, nella ripresa ci hanno concesso più spazi ma non li abbiamo sfruttati. A noi è mancato il guizzo nell’ultima giocata e questo è l’aspetto però che può determinare le partite in questa categoria contro avversari di questo calibro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Manzo torna in panchina dopo 35 giorni. «Non critico i ragazzi, oggi hanno fatto il massimo»

SportPiacenza è in caricamento