Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Manzo: «Alcune difficoltà me le aspettavo, contro il Pontedera vogliamo prendere punti»

I biancorossi giocano domenica alle 15 a Carrara. Il tecnico deve rinunciare a D'Iglio e a Villanova, il nuovo arrivato Gonzi potrebbe partire dall'inizio. «Nessuna rivoluzione, però due o tre cambi li farò. Plescia? Il suo "no" non ci ha disturbato»

Vincenzo Manzo (foto Trongone)

PUNTO DI PARTENZA
«Non è stato tutto da buttate contro il Grosseto, al contrario nel primo tempo la squadra mi è piaciuta perché ha creato alcune situazioni potenzialmente pericolose e non ha subito. Devo dire che il passivo è stato troppo ampio, in fondo abbiamo tenuto in piedi la gara fino allo scadere poi siamo stati puniti, eccessivamente, al 91’. Dopodiché ho anche visto delle cose negativo, però aggiungo che me le aspettavo. Inutile girarci attorno, siamo una squadra giovane, con molti esordienti che acquisteranno esperienza solamente strada facendo, partita dopo partita. E’ positivo che ai ragazzi abbia dato molto fastidio la sconfitta, in settimana abbiamo tirato fuori tutti e si è lavorato bene grazie a una società forte. Contro il Pontedera non sarà facile, loro hanno lo stesso tecnico da quattro anni e hanno cambiato poco, sono una formazione rodata e collaudata però sappiamo dove colpirli. Senz’altro - chiude Manzo - possiamo fare una buona gara a patto che si capisca quando la partita diventerà “sporca”, in quel momento dovremo avere la lucidità di capire che a volte è importante anche portare a casa solo il punto».

DAL CAMPO
D’Iglio e Villanova sono out, Miceli ha recuperato ma difficilmente potrà partire dall’inizio. Gonzi è pronto, per il resto la rosa è tutta a disposizione.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Vettorel; Daniello, Bruzzone, Battistini, Visconti; Pedone, Palma, Galazzi; Gonzi, Babbi, Maio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

Torna su
SportPiacenza è in caricamento