Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Manzo e Di Battista rimangono ancora in quarantena, domenica arriva il Renate

Il tecnico è risultato positivo all'ultimo tampone, il direttore dell'area tecnica sta bene ma è ancora ricoverato in Ospedale dopo una complicazione polmonare.

Foto (Trongone)

Settimana tipo in casa Piacenza, i biancorossi senza il turno infrasettimanale hanno potuto recuperare le energie dopo 7 giorni di tour de force che hanno portato in dote 4 punti con la vittoria di Lecco e il pareggio contro l’Olbia ma potevano anche essere di più se non fosse stato per la disattenzione di Pistoia al 93’ e la sfortunata gara contro i sardi di mercoledì scorso.
La buona notizia è che il Piacenza sta pian piano recuperando alcune situazioni, in particolare quelle legate al Covid con i 4 giocatori che si sono negativizzati, hanno passato le visite mediche e sono dunque tornati in gruppo a pieno regime. Lunardon ha recuperato Pedone a centrocampo mentre in attacco potrebbe rientrare Maio anche se qui non si vogliono forzare i tempi per evitare una ricaduta.
La notizia cattiva è che per la terza settimana consecutiva il tecnico Vincenzo Manzo è costretto alla quarantena senza poter allenare la squadra, è risultato positivo al tampone di martedì, un secondo tampone sarà fatto venerdì ma resta di fatto che il mister è ormai lontano dai biancorossi da 20 giorni e questo sta complicando notevolmente il lavoro tattico.
Lo stesso vale per il direttore dell’area tecnica, Simone Di Battista, il dirigente è ancora ricoverato in Ospedale per un complicazione legata al Covid19, sta bene ma anche per lui le settimane di lontananza dalla squadra diventano tre.

Domenica siu torna in campo al Garilli (ore 15, porte chiuse al pubblico per effetto del nuovo Dpcm) contro il Renate in cui milita l'ex capitano biancorosso Jacopo Silva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento