rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Manzo: «Così è troppo poco per poter impensierire gli avversari». Arriverà un altro attaccante

Il tecnico: «Purtroppo questo Piacenza dista tanto dal progetto di squadra che ho in testa». Battistini: «non so come mai, partiamo bene e poi ci adagiamo un pochino. Durante gli allenamenti dobbiamo assolutamente capire il motivo»

Nella sala stampa virtuale, allestita con una videochiamata su Whatsapp a causa delle restrizioni Covid, si è presentato anche il nuovo arrivo Matteo Battistini, che ha 26 anni ma è già uno dei giocatori più esperti del gruppo: “L’approccio alla partita è stato buono”, attacca il centrale di difesa, “ma poi ci sono mancate personalità, cattiveria e ignoranza sotto porta. Quando schiacci l’avversario nella sua metà campo, a un certo punto devi fare gol. Bisogna concretizzare di più quello che si crea”. Una squadra che è partita bene, ma come in altre occasioni si è sgonfiata strada facendo: è questione di psicologia o di condizione fisica? “I ragazzi si allenano forte da più di un mese, quindi non penso sia un problema atletico. Io, forse, sono più in ritardo degli altri. Però, non so come mai, partiamo bene e poi ci adagiamo un pochino. Durante gli allenamenti dobbiamo assolutamente capire il perché”.
Battistini, sbarcato a Piacenza dalla Pro Patria, è arrivato a dare un po’ di centimetri a una squadra che soffre tanto le palle alte e che, anche oggi, ha subito un gol di testa: “È vero, non abbiamo tanti centimetri. Però il gol di oggi è maturato per una disattenzione. Se fossimo stati più svegli, probabilmente non lo avremmo incassato”.
Logicamente soddisfatto David Stefani, vice allenatore di Lamberto Magrini (al Garilli in tribuna causa squalifica). Il Grosseto è partito con il piede giusto: “Ci aspettavamo una partenza forte da parte loro visto che giocavano in casa”, attacca Stefani, “hanno molti giocatori rapidi, che si destreggiano bene con la palla, e noi siamo stati bravi ad aspettarli, a capire come giocavano per poi uscire con personalità, fraseggi importanti e con in testa il nostro obiettivo di giocare palla a terra. Oggi è andata bene, abbiamo fatto anche due reti, ed esordio più bello non poteva esserci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Manzo: «Così è troppo poco per poter impensierire gli avversari». Arriverà un altro attaccante

SportPiacenza è in caricamento