
Foto Trongone
Piacenza - Manzo: «Così è troppo poco per poter impensierire gli avversari». Arriverà un altro attaccante
Il tecnico: «Purtroppo questo Piacenza dista tanto dal progetto di squadra che ho in testa». Battistini: «non so come mai, partiamo bene e poi ci adagiamo un pochino. Durante gli allenamenti dobbiamo assolutamente capire il motivo»
L’avvio di campionato è stato traumatico per il giovane Piacenza, battuto in casa da un Grosseto che sulla carta è una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Non può, di certo, essere soddisfatto Vincenzo Manzo: “Purtroppo questo Piacenza dista tanto dal progetto di squadra che ho in testa”, spiega amareggiato l’allenatore biancorosso, “così è troppo poco per poter pensare di fare male a un avversario di questa categoria. La squadra mi è piaciuta solo a metà, è necessario avere più continuità nelle giocate, più qualità e personalità nelle scelte che contano. A tratti siamo stati bellini, ma non è sufficiente per fare risultato”.
Manzo ha sempre detto nelle interviste di non chiedere giocatori alla società. Però a questo punto è chiaro che serve qualcosa al Piacenza, soprattutto in avanti dove la squadra crea ma non riesce a concretizzare: “Con la società parlo tutti i giorni”, continua Manzo, “abbiamo pensato di non fare scelte azzardate, di aspettare le battute finali del calciomercato per trovare il giocatore che fa per noi. Il Piacenza ha un suo progetto, delle idee, e sappiamo che manca un po’ di esperienza a livello offensivo. In ogni caso, l’attaccante arriverà quando la società lo riterrà opportuno e io sarò ben contento di inserirlo nel gruppo”.