rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Manuel Scalise: «In ritiro abbiamo lavorato molto bene, vogliamo partire forte»

Il tecnico traccia un bilancio delle prime due settimane di lavoro che si sono concluse a Salsomaggiore. «Abbiamo aumentato i carichi atletici, ora si apre una seconda fase e ci concentreremo sull'aspetto tecnico e tattico. Dubickas? Per noi è un giocatore importante».

Calciomercato: di cosa c’è bisogno?
«Il direttore Scianò sta lavorando senza sosta e sa benissimo di cosa c’è ancora bisogno, ci confrontiamo quotidianamente. Senz’altro a sinistra occorre inserire un’altra alternativa a Rizza. Abbiamo Ruiz, che è bravo, ma ancora molto giovane. Poi serve un difensore centrale, al momento siamo in tre per due posti. Poi in attacco servono altri due esterni da alternare a quelli che già abbiamo. Credo che tre o quattro elementi ancora arriveranno».

Questione Dubickas: da quanto filtra sul mercato il giocatore sarebbe in procinto di lasciare il Piacenza. Questo può essere un problema?
«Dubickas per noi è un giocatore molto importante, lo sapete bene voi e lo sa anche lui. Se rimane sono contento perché può darci una grossa mano, è capace di attaccare la profondità e questa caratteristica ci serve».

Sta riscoprendo Lamesta? Dato per partente in prestito ora gioca con continuità.
«Davide ha lavorato bene in questo periodo, deve solo capire che nel calcio senza la fatica non si va da nessuna parte e non bisogna mai rallentare, soprattutto quando si sta facendo bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Manuel Scalise: «In ritiro abbiamo lavorato molto bene, vogliamo partire forte»

SportPiacenza è in caricamento