rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Cesarini show, i biancorossi piegano il Mantova e tornano in corsa per i playout

Lombardi avanti in avvio con Bocalon in fuorigioco, i biancorossi rimontano con Cesarini e Suljic. Nella ripresa pareggia Mensah e poi è ancora il Mago a fissare la doppietta e mettere la freccia per il 4-2. Il Piace è ancora ultimo, ma torna in corsa per i playout

Per la gara più importante della stagione Abbate si affida al 3-5-2 identico a quello di Padova, l’unico cambio è in difesa con Masetti preferito a Cosenza, per il resto c’è la riconferma di Onisa davanti alla difesa, di Gonzi interno e della coppia Cesarini-Morra in attacco. Pronti via e il Piacenza va subito sotto dopo 7’: De Francesco calcia una punizione senza pretese, flipper in area con palla che arriva a Bocalon che facile facile in area piccola piazza in rete, 0-1 e pomeriggio che parte in salita. C’è sospetto fuorigioco (sembra nettissimo), rimane però il fatto che l’arbitro fa correre e poi piove sul bagnato: al 10’ Onisa alza bandiera bianca, entra Giorno.
Alle 14.44 sembra già un Everest, sessanta secondi dopo ci pensa il Mago: gran giocata di Suljic sulla linea di fondo, assist in area piccola per Cesarini che di piattone riporta in parità il tabellino.
Ripreso l’ 1-1 la gara si siede, il Piacenza prova ad alzare il ritmo ma va a folate, il Mantova mette il pilota automatico e preferisce andare in controllo. A 7’ dal riposo il blitz di Gonzi: azione insistita sulla sinistra, cross a rimorchio per Cesarini che in modo geniale allunga in acrobazia in area piccola dove Suljic piazza il sorpasso, 2-1. Al 45’ Morra ha sui piedi la palla per il terzo ma la spreca malamente tutto solo davanti a Chiorra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Cesarini show, i biancorossi piegano il Mantova e tornano in corsa per i playout

SportPiacenza è in caricamento