rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

Tra gli emiliani 8 giocatori erano all'esordio nei professionisti. Manzo: «Siamo molto distanti da queste realtà, loro sono costruiti per vincere ma noi dobbiamo abituarci presto perché la Serie C è questa». Difesa da ripensare, attacco assente. Termina 1-2.

MA SI GIOCA?
Il dubbio è questo: ma si giocherà? Saranno decisive le prossime 48 ore, se Assocalciatori (che ha proclamato lo sciopero) e Lega Pro (che ha minacciato il 3-0 a tavolino per chi non scenderà in campo) troveranno una parziale intesa sul blocco delle liste a 22 giocatori allora l’allarme rientrerà, altrimenti il rischio di rinviare la 1a giornata è molto concreto. Arbitro della sfida la Figc che tenta una mediazione tra le parti. Intanto la società è comunque al lavoro per permettere a 1000 spettatori l’ingresso al Garilli - come nel test contro la Sampdoria - ma il risultato non va dato per scontato. In tutto questo registriamo anche la festa sabato pomeriggio (ore 17, 17.30) del nuovo club Forza Vecchio CuoreBiancorosso che invita tutti i tifosi che volessero partecipare all’inaugurazione al bar Chicco D’Oro, per l’occasione sarà presente la dirigenza biancorossa e inizierà il tesseramento (costo 5 euro).

Piacenza-15

PIACENZA-TERAMO 1-2
Primo tempo 1-2

PIACENZA: Vettorel, Bruzzone, D’Iglio, Palma, Corbari (34’ st Battistini), Lamesta (29’ st Maio), Babbi, Siani (1’ st Heatley), Galazzi (20’ st Pedone), Visconti, Simonetti. A disposizione: Anane, Stucchi, Martimbianco, Daniello, Losa, Casali, Siano. All.: Manzo.

TERAMO: Lewandowski, Cancellotti, Tentardini, Arrigoni (34’ st Lasik), Diakite, Piacentini, Ilari (34’ st Celentano), Santoro, Pinzauti (48’ st Birligea), Bombagi, Costa Ferreira (24’ st Mungo). A disposizione: Mejri, Soprano, Viero. All.: Paci.

ARBITRO: Rapuano (assistenti Ranghetti e Di Gioia)

RETI: 7’ pt Santoro, 22’ pt Bruzzone, 24’ pt Pinzauti

NOTE - Spettatori: partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: nessuno. Corner: 3-6. Tiri: 1-7. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

SportPiacenza è in caricamento