rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Maio, Bruzzone e Corbari: «Essere qui è un sogno, daremo tutto»

Presentati da Ponginibbi i primi tre acquisti. C'è l’ingresso nel CDA di due imprenditori: Tiziano Battini (B&C Costruzioni) e Marco Maggi (Società Cooperativa Emiliana Gestione Servizi e Mg Wear)

Si torna a un briciolo di normalità, dopo la presentazione del tecnico Vincenzo Manzo in casa Piacenza è stato il turno dei primi tre acquisti voluti fortemente dal responsabile dell'area tecnica Simone Di Battista e condotti subito in porto: i due ex Fiorenzuola, Matteo Bruzzone e Andrea Corbari, uomini di fiducia di Dibba e l’attaccante Francesco Maio, che alle spalle ha due buone stagione al Porto Sant’Elpidio in Eccellenza prima e in Serie D poi.
Ecco, sulla categoria di appartenenza va fatto poi un discorso a parte: al momento la rivoluzione voluta da Pighi e Scianò - un po’ per necessità un po’ per scelta - sta portando in dote molte scommesse che andranno tutte vinte e per questo motivo occorre gran cautela nell’esprimere giudizi: al netto dei giri di parole in via Gorra si punta a una salvezza, tranquilla o meno lo dirà il campo, ma di questo dobbiamo parlare. Alzare ora l’asticella delle ambizioni potrebbe essere fuorviante, in casa Piacenza è cambiato tutto quello che si poteva cambiare, arriveranno una dozzina di giovani “under” a cui aggregare alcuni Berretti, dopodiché possiamo anche dire che la proprietà è ambiziosa e questo andrà dimostrato sul calciomercato dal 1 settembre.
La presentazione è negli splendidi saloni di Ponginibbi in via XXI Aprile, anche per quest’anno sponsor al fianco del club biancorosso. Presenti il presidente Roberto Pighi, il direttore generale Marco Scianò insieme a Simone Di Battista, a fare gli onore di casa Giacomo Ponginibbi.

maio-4

I TRE ARRIVATI
«Vogliamo ripagare la fiducia che ci hanno dato in una piazza importante come questa. Abbiamo trovato grande serietà ed una pressione molto positiva» ha detto Francesco Maio, parole sottolineate anche da Andrea Corbari: «Non avverto pressione, adesso, ma vedo come un sogno che si realizza. Ringrazio il presidente ed il responsabile tecnico per l’occasione: daremo tutto in campo». Chiude Matteo Bruzzone: «E’ un’emozione molto forte per una firma che aspettavo da tempo per diventare un giocatore del Piacenza Calcio. Sarà una bella sfida, magari non semplice, ma che affronterò dando tutto quello che ho».

DSC_7169-2

Marco Scianò, Direttore Generale Piacenza Calcio: «Ringraziamo Giacomo Ponginibbi per averci ospitato oggi e cogliamo l’occasione per presentare due nuovi membri del CDA come Tiziano Battini e Marco Maggi. Il nostro obiettivo è sensibilizzare la città verso gli sforzi, il progetto che stiamo costruendo con persone come loro nel nostro consiglio. Abbiamo anche deciso d’istituire un comitato etico, per la crescita della società anche nel sociale, nel vigliare sull’attenzione alla legalità e dimostrarlo con le istituzioni, nelle scuole, coi tifosi nella comunità piacentina. Oggi fare calcio è una sfida nella sfida. Il professionismo è un valore aggiunto che abbiamo mantenuto grazie al lavoro di Pighi, Polenghi, Rigolli, e prima Gatti, che ci hanno dato una società sana. Abbiamo una squadra di calcio fatta da imprenditori seri e coi conti a posto: questo sarà il primo mattone da cui partiremo»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Maio, Bruzzone e Corbari: «Essere qui è un sogno, daremo tutto»

SportPiacenza è in caricamento