Piacenza Calcio

Piacenza - Maccarone: «Troppa fretta, ma bene i tre punti». Le pagelle: Moro ok, Recino sentenza, D'Agostino inventa

Il tecnico: «Devo fare i complimenti all'Arconatese perché ha giocato una buona partita, queste gara quasi sempre si decidono sugli episodi e ci è andata bene. Comunque buona prova, però avevamo troppa fretta nel giocare». Moro: «Poco per volta si conquista la fiducia di tutti»

Non è stata una gara facile almeno fino al raddoppio e Maccarone lo ammette onestamente: «Devo fare i complimenti all'Arconatese perché ha giocato una buona partita anche perché il loro allenatore è lì da dieci anni. Noi siamo stato sul pezzo e dobbiamo migliorare negli errori che commettiamo».
Tanti episodi decisivi: «Le partite si decidono quasi sempre su determinati episodi. Oggi ci è andata bene, altre volte ci andrà male». Dove ha sbagliato la squadra?
«Io penso che con più si tiene il pallone e meno si rischia. Ecco, oggi, abbiamo avuto troppo fretta perché volevamo conquistare il pallone e ripartire. Occorre una gestione più tranquilla». E D'Agostino ancora sul dischetto? Lapidario il suo commento: «Per me può tirare anche il prossimo».
Infine il tecnico chiosa sui tifosi: «Sono fantastici. Ne vedo sempre di più. Hanno capito che noi ci mettiamo il cuore che vogliono loro».

Raggiante, invece, Moro. Il portiere biancorosso ha confezionato una gran partita: «Sono contento della mia prestazione ma soprattutto per la vittoria. Ho sempre avuto fiducia e anche nel momento più brutto mi sono gettato nel lavoro. Poco per volta si conquista la fiducia di tutti».
Anche dopo quella parata di petto? «Il mio preparatore mi fatto un "cazziatone". Ha ragione, ho sbagliato».

Le pagelle

Moro 7 - tre parate importantissime, uscite perfette. Tanta personalità. Una sola “sbruffonata” quando para di petto, ma è giovane ed è meglio che le faccia ora.

Iob 5,5 - soffre moltissimo i cambi di campo. Però è sempre solo è nessuno lo aiuta andando a raddoppiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Maccarone: «Troppa fretta, ma bene i tre punti». Le pagelle: Moro ok, Recino sentenza, D'Agostino inventa
SportPiacenza è in caricamento