Piacenza Calcio

Piacenza - Maccarone: «Rigore totalmente inventato». Le pagelle: si salvano Bachini e D'Agostino

Il tecnico: «Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, purtroppo abbiamo sbagliato troppe occasioni. Ora dobbiamo pensare a rialzare subito la testa in vista della prossima partita». I cambi però lasciano molti dubbi anche se, a conti fatti, BigMc mette dentro quello che c'è in panchina

banner_assiprime_350x200_1_m

In casa Piacenza c’è sotto traccia la consapevolezza di non aver disputato una bella partita, anzi, il contrario perché in fondo il Club Milano non ha demeritato, tuttavia c’è anche l’amarezza di aver lasciato giù un pareggio a causa di un rigore che lascia comunque molti sospetti. Guardando bene l’azione, infatti, il direttore di gara fa chiaramente correre sul primo intervento di Gerbaudo su Rigo, si vede dal gesto del direttore gara, ma fischia il (presunto) secondo su Rankovic. Tuttavia riguardando le immagini a rallentatore appare anche piuttosto chiaro di come l’avversario si sia tuffato perché il centrocampista del Piacenza non lo raggiunge nemmeno per agganciarlo. Scivola comunque via tutto a Maccarone che commenta laconico così la partita di oggi: «Il passo indietro è solo sul piano del risultato; per il resto la squadra ha concesso poco, poi c’è stato l'episodio del rigore inesistente fischiato ai nostri danni. Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, purtroppo abbiamo sbagliato troppe occasioni. Ora dobbiamo pensare a rialzare subito la testa in vista della prossima partita».

Le pagelle

Moro 6 - Non alcuna colpa sul primo gol, poi esce in barella nella ripresa e speriamo non sia nulla di grave. Nel mezzo c’è ordinaria amministrazione. Dal 45’ st Galletti SV.

Iob 5.5: Spesso in affanno, non accompagna mai la manovra. Dal 24’ st Canale 5.5: non va meglio rispetto a Iob.

Silva 5.5: Si perde Rankovic nel cuore dell’area sul primo gol. Non sarebbe mandato suo, la difesa comunque dà sempre la sensazione di traballare per tutto l’arco della partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Maccarone: «Rigore totalmente inventato». Le pagelle: si salvano Bachini e D'Agostino
SportPiacenza è in caricamento