Giovedì, 18 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Maccarone: «Per me è stata la nostra miglior partita». Le pagelle: attacco non pervenuto

Davanti nessuno va oltre al 5, discutibili anche le scelte del tecnico: «Penso che delle tre partite che abbiamo giocato in campionato questa sia stata la migliore; questo genere di gare possono capitare». La Folgore Caratese però porta a casa un meritato 2-0.

Così il tecnico del Piacenza, Maccarone, dopo la netta sconfitta per 2-0 in casa della Folgore Caratese. «Oggi ci è mancato il gol. Penso che delle tre partite che abbiamo giocato in campionato questa sia stata la migliore; questo genere di gare possono capitare. L’atteggiamento della squadra è stato positivo e da qui dobbiamo ripartire anche se dobbiamo essere più bravi a reagire agli episodi negativi. Per quanto mi riguarda, nonostante la sconfitta, siamo sulla strada giusta». Per il tecnico dunque rimane una prova positiva.
Sulla stessa falsariga il capitano Silva: «Oggi abbiamo creato tante occasioni, avremmo dovuto segnare. Sono convinto che giocando così perderemo poche partite. Dobbiamo essere più attenti in difesa. Fortunatamente tra pochi giorni torneremo in campo e dovremo trasformare la rabbia accumulata per questa sconfitta in energia».

Le pagelle di Roberto Gregori

Moro 5 - tutto gira intorno al secondo gol. Non vede la palla partire, batte sul terreno bagnato. Ma lui poteva, anzi doveva fare meglio.

Tortelli 5 - gioca come esterno destro. Di fatto non ha avversari da marcare ma lui non prende nessuna iniziativa. (36' st Hrom s.v)

Del Dotto 6 - esce probabilmente per infortunio. Sbaglia poco e niente perché gli avversari girano sempre alla larga. (1' st Baudouin 6 - resta in zona. Non c'erano avversari).

Silva 6 - stesso discorso fatto per gli altri centrali. E pericoloso sugli angoli.

Santella 6 - così così il primo tempo. Poi parte ed è uno dei pochi che dà profondità. Grande impegno.

Gerbaudo 5,5 - lotta in mezzo al campo. Ma sbaglia un gol a porta vuota che poteva riaprire la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Maccarone: «Per me è stata la nostra miglior partita». Le pagelle: attacco non pervenuto
SportPiacenza è in caricamento