rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Maccarone: «Dobbiamo fare di più e meglio, ma serve pazienza. Siamo tutti qui per vincere»

Il tecnico: «Io sono l’allenatore e io devo trovare le soluzioni, per questo motivo sono il primo a mettermi in discussione. Quando sono stato contattato dal Piacenza mi è stato chiesto di vincere il campionato di Serie D, ma a maggio e non a settembre». Silva recupera, fuori Zini e Del Dotto (squalificato)

Maccarone sente comunque la fiducia della squadra e questo è un aspetto importante. «Ci siamo confrontati molto con i ragazzi durante la settimana, gli allenamenti erano due: uno sul campo e uno qui nella sala per cercare di capire i problemi e come migliorarli. Ripeto, questa squadra è forte però serve pazienza e tutti dobbiamo andare nella stessa direzione. Nel calcio c’è la tendenza a trovare sempre un colpevole per ogni cosa, qui per me non c’è un colpevole, servono tempo e serenità: anche io sono qui per vincere».
Dal campo: assenti Zini per infortunio e Del Dotto per squalifica, rientra Silva. Possibile quindi che il Piacenza giochi addirittura con un under in più (5 anziché 4) se Ndoye dovesse vincere il ballottaggio con Kernezo.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Moro (2004); Iob (2004), Silva, Baudouin (2004), Santella (2005); Gerbaduo, Bachini, Corradi; Ndoye (2004), Recino, D’Agostino.

Per i tifosi: Stadio Comunale 1, Caravaggio, via Olimpia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Maccarone: «Dobbiamo fare di più e meglio, ma serve pazienza. Siamo tutti qui per vincere»

SportPiacenza è in caricamento