rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

Babbi, D'Iglio e Palma sono risultato negativi all'ultimo giro di tamponi ma serve l'idoneità e non è detto che arrivi entro lunedì pomeriggio. Visconti e Maio sono ok ma non si allenano da due settimane, Simonetti e Pedono squalificati. Manzo pensa al 3-5-2?

«I ragazzi che sono rimasti si sono allenati bene - ha detto Manzo alla vigilia - purtroppo siamo sempre ridotti all’osso. Abbiamo davanti una sfida delicata per il morale e per la classifica, non vediamo l’ora che arrivi lunedì. Il Como è una squadra importante, costruita per il vertice della classifica, il problema non è il Como, noi dobbiamo fare meglio delle ultime prestazioni perché siamo meglio di quello che si è visto. Mi aspetto una reazione dopo tre sconfitte, oltre al discorso tecnico e tattico mi aspetto una prova importante da parte di chi giocherà».
E’ quindi ipotizzabile una formazione con Libertazzi in porta, difesa a quattro con Martimbianco (in ballottaggio con Losa) a destra, Bruzzone e Battistini nel mezzo, Renolfi a sinistra. A centrocampo le scelte sono contate, non avendo nemmeno Miceli (anche lui in quarantena) ci andrà ancora Corbari come centrale, affiancato da Ballarini e Galazzi. Davanti tridente con Corradi a supporto di Siani (in ballottaggio con Ghisleni) e a questo punto si potrebbe iniziare dall’inizio con Maritato.

Probabile formazione Piacenza (4-3-1-2) - Libertazzi; Martimbianco, Bruzzone, Battistini, Renolfi; Ballarini, Corbari, Galazzi; Corradi; Maritato, Siani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

SportPiacenza è in caricamento